• Pianoforte
  • Prescolare
  • Carattere

Maria Pia Di Mauro

Diplomata come ballerina presso l’opera di Warsavia “Teatro Wielki” lavora in diverse compagnie italiane come solista e prima ballerina. Dal 1995 inizia la sua carriera come regista-coreografa e dal 2000 diventa responsabile artistica dei laboratori danza del festival” Pergine Spettacolo Aperto” in Trentino.

Collabora con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento, con il Teatro La Fenice di Venezia , assistente coreografa di Giuseppe Carbone(Italy), Elisa Monte(Usa).
Dal 2007 è Maître Du Ballet ed assistente coreografa del ballerino scaligero Francesco Ventriglia lavorando per il Teatro Bolshoi di Mosca, Teatro alla Scala di Milano, Le Grande Teatre de Geneve e per la compagnia MaggioDanza del Teatro Comunale di Firenze. Dal 2007 svolge il ruolo di Supervisor e Tutor per la formazione insegnanti del metodo Royal Academy of dance e attualmente è Examiner Rad, incaricata dalla stessa Accademia di esaminare allievi di tutte le età in tutto il mondo.
Dal 2018 diventa operatore Pancafit® - Metodo Raggi®, una metodica di “Riequilibrio Posturale ad Approccio Globale”.
Dal 2019 integra i suoi studi con il progetto pilota di nuova didattica - no violenza nello sport, presso il Dipartimento di neuroscienza dell’Università di Padova.
Riveste il ruolo di direttrice artistica e docente per la sezione di danza classica presso la scuola Danzamania Pergine.